Linkedin Icon
Facebook Icon
Facebook Icon

Lo Smart Lighting efficiente e sostenibile

A ILLUMINOTRONICA (stand G19-G22) Gewiss presenta soluzioni complete per l’illuminazione intelligente, in grado di dare luce a diversi luoghi e diverse esigenze, all’insegna del risparmio energetico e dell’ecologia.

Sotto la spinta della tecnologia LED, il mondo degli apparecchi lighting sta vivendo un momento di forte sviluppo e innovazione. Il prodotto illuminotecnico non è più costituito semplicemente da armatura e sorgente luminosa, ma sta entrando a far parte di un impianto completo che integra e fornisce servizi nuovi.

I sistemi d’illuminazione si evolvono, consentendo di gestire, ricevere ed elaborare dati,  controllare l’accensione o lo spegnimento della luce e regolarne l’intensità per ogni singola esigenza, integrandosi perfettamente con i dispositivi mobili di uso comune, come smartphone e tablet.

Tutto questo si ritrova nel concetto di Smart Lighting, che GEWISS traduce in un’offerta di illuminazione intelligente e sostenibile, in grado di contribuire al miglioramento della qualità della luce e alla diminuzione di inquinamento luminoso e consumo di energia.

Quattro sono i punti chiave che descrivono la nuova vision GEWISS per l’illuminazione:

  • Integrazione: le soluzioni offerte sono parte di un sistema intelligente, che coniuga soluzioni illuminotecniche con impianti di Home & Building Automation, seguendo i trend di mercato derivanti dal mondo IoT (Internet of Things).
  • Scalabilità: tutti i prodotti sono dimmerabili con sistemi DALI (o 1-10V, interfacciabili con il protocollo KNX), che garantiscono una soluzione di Building Automation scalabile anche per gli impianti più complessi. Una soluzione versatile, progettata per il controllo degli apparecchi, che permette l’integrazione di diversi prodotti nello stesso sistema.
  • Controllo remoto: le tecnologie wireless (Bluetooth/Zigbee/Lora) collegate agli apparecchi consentono di superare vincoli applicativi e installativi, introducendo funzionalità e soluzioni flessibili aggiornabili nel tempo, anche da remoto.
  • Prestazioni d’eccellenza: la qualità dei prodotti si coniuga con il know-how tecnico di GEWISS, per offrire la migliore soluzione illuminotecnica, in termini di prestazioni, risparmio energetico e comfort visivo.

Smart Lighting, insomma, significa per GEWISS sperimentare nuove tecnologie e nuovi materiali, con esteti che riconducibili ai canoni inconfondibili del design italiano, realizzano sistemi di illuminazione e gestione dell’energia ad alta efficienza adeguati ad ogni ambiente, ogni spazio e ogni luogo.

Soluzioni adatte ad ambienti indoor e outdoor, aree di parcheggio e sosta interne ed esterne, contesti industriali, edifici destinati al settore terziario (esercizi commerciali, edifici pubblici), impianti sportivi, illuminazione stradale e di emergenza.

Nelle applicazioni industriali, in particolare, l’illuminazione rappresenta oltre il 40% dei consumi. La scelta della giusta soluzione può ottimizzare l’efficientamento energetico nonché le performance illuminotecniche, migliorando il compito visivo degli operatori e favorendo lo svolgimento dei processi. I materiali di alta qualità garantiscono una elevata resistenza degli apparecchi di illuminazione in ogni ambiente applicativo.

La gamma ESALITE 

ESALITE è la nuova gamma di proiettori a LED progettata per qualsiasi contesto industriale, in grado di offrire performance elevate sia in ambienti indoor che outdoor. I prodotti della serie sono caratterizzati da un’elevata resistenza a polveri e umidità (IP66), adattandosi perfettamente ad ambienti industriali dove robustezza e resistenza dei materiali sono requisiti fondamentali (IK).

Il sistema Smart[PRO] 2.0

Per l’outdoor, ovvero campi da gioco, parcheggi, aree verdi e giardini, GEWISS propone invece il nuovissimo sistema Smart[PRO] 2.0: una gamma di apparecchi a LED che nasce per approdare nel campo della proiezione ad alta potenza con la più avanzata tecnologia sul mercato. Composta di apparecchi ad uno, due e quattro moduli, la gamma è in grado di coprire le potenze lampada equivalenti da 250W e 1000W, con flussi luminosi che raggiungono i 75.000 lm (2×38.000 lm). Tutti i dispositivi Smart[PRO] 2.0 sono predisposti per la dimmerazione e possono essere configurati a differenti correnti di pilotaggio, per ottimizzare i consumi e incrementare l’efficientamento energetico.

Migliori prestazioni illuminotecniche, installazione semplificata, riduzione dei costi di manutenzione e massimo risparmio energetico: questi i maggiori vantaggi della Serie, che è in grado di offrire inoltre un’eccezionale qualità sia della luce che del comfort visivo.

Evoluzione tecnologica della famiglia Smart[PRO], i nuovi apparecchi Smart[PRO] 2.0 si adattano a diverse applicazioni in aree esterne (montati anche su torri faro), come aeroporti/hangar, svincoli stradali,aree di stoccaggio e parcheggi esterni in centri commerciali, oltre a impianti sportivi come stadi, campi da calcio, pallavolo, tennis e basket.

Vieni a ILLUMINOTRONICA a scoprire lo Smart Lighting efficiente e sostenibile di Gewiss: dal 29 Novembre al 1° Dicembre ti aspettiamo a BolognaFiere. Iscriviti subito, è gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.