SMART VILLAGE

L'installazione di un ecosistema all'insegna di risparmio, sicurezza, e comfort

Vieni a Illuminotronica a scoprire lo Smart Village: un’installazione di oltre 200 mq. di un vero e proprio ecosistema, dove tecnologie smart per l’outdoor e l’indoor si integrano in nome del risparmio energetico e della sostenibilità.

Potrai esercitarti e vedere da vicino come interagiscono gli ambienti che costituiscono una Smart City, e scoprire come sia facile oggi l’integrazione, grazie anche allo sviluppo dell’IoT.

L’installazione sarà suddivisa in 4 isole tematiche principali che dialogheranno tra loro creando un vero e proprio villaggio intelligente: Illuminazione, Sicurezza e Videosorveglianza, Mobilità sostenibile (con una vera stazione di servizio con un’auto smart!), Riscaldamento e gestione dell’Energia.

Lo Smart Village vuole dimostrare come oggi non esistano steccati tra tecnologie, perché tutte, grazie all’integrazione, vivono nella Smart City. E il cuore dell’integrazione batte nello Smart Village di Illuminotronica.

UN PROGETTO PROMOSSO DA

I 4 percorsi di tecnologia interconnessa dello Smart Village

PDI_Smart_Lighting
ILLUMINAZIONE

Lo Smart Lighting integrato e applicato a contesti indoor e outdoor: per avere sempre tutto sotto controllo dovunque ci troviamo, monitorando i consumi e ottimizzando le funzionalità degli impianti.

PDI_Sicurezza_Privacy
SICUREZZA

Dalla videosorveglianza al controllo accessi, dal riconoscimento biometrico a quello delle targhe: perché l’impianto di sicurezza va adeguato al luogo da proteggere e alle sue caratteristiche.

PDI_Efficienza_Energetica
EFFICIENZA ENERGETICA

Dai sistemi di Riscaldamento e Raffreddamento (HVAC) alle pompe di calore: soluzioni per chi è attento ai costi di gestione, ma anche all’ecosostenibilità grazie alla gestione smart delle fonti energetiche.

PDI_Smart_Car
SMART CAR

L’installazione di una stazione di servizio ecologica e sostenibile, e una Smart Car, con dimostrazioni interattive di funzionamento dell’impianto. Perché anche la Mobility deve adeguarsi agli obiettivi della Smart City.

I PROTAGONISTI DI HOME & URBAN TECHNOLOGIES