RIIoT, una nuova piattaforma wireless intelligente

Prodotta da Radiocrafts e distribuita da Kevin Schurter, la RIIoT è una nuova piattaforma wireless dedicata a monitoraggio e azionamento.

La piattaforma RIIoT si basa su una tecnologia radio sub-GHz 802.15.4g/e (868/915 MHz), ed è dedicata alla connessione di sensori e attuatori in applicazioni industriali, dove bisogna garantire una altissima affidabilità.

Le applicazioni possono essere le più disparate e spaziano dall’agricoltura, alla logistica al monitoraggio di impianti o di edifici residenziali.

piattaforma_RIIoT

I vantaggi

I vantaggi fondamentali nell’utilizzare la piattaforma RIIoT sono:

  • Elevata affidabilità del canale radio
  • Basso consumo del modulo, che permette di utilizzarlo con alimentazione a batteria.
  • Elevato range di copertura, oltre il km (in situazioni miste, capannone industriale con macchinari e scaffali) nella versione HP.
  • Modulo facilmente programmabile in linguaggio C

Un ampio campo applicativo

  1. Energy meteering: Il basso consumo e il lungo raggio ne fanno il candidato ideale nelle applicazioni di energy meteering.
  2. Sensori di ogni genere (temperatura, Luce, Pressione, umidità etc.). Chi fa sensori potrebbe affiancarli in maniera semplice con la tecnologia wireless fornendo come accessorio l’eventuale gateway.
  3. Azionamenti da remoto. Ad esempio le valvole per irrigazione in agricoltura, apertura e chiusura serramenti, serre, allevamenti, stoccaggio derrate.
  4. Lighting, anche street lighting. Chi fornisce soluzioni complete di illuminazione urbana ai comuni.
  5. HVAC. chi si occupa di condizionamento e riscaldamento.
  6. Magazzini automatizzati, logistica in genere.
  7. Gestione delle facility, nel monitoraggio di stazioni di fornitura.
  8. Manutenzione preventiva dei macchinari.

Sei interessato ai prodotti più innovativi e a soluzioni “intelligenti” presentate da Kevin Schurter e a tanti altri fornitori? Vieni a trovarci a ILLUMINOTRONICA, a Bologna dal 29 novembre al 1 dicembre 2018!