Linkedin Icon
Facebook Icon
Facebook Icon

Luce e digital signage si fondono nella Linea Luce Flex

Come nasce un prodotto innovativo?
Un prodotto innovativo nasce quando la qualità si sposa con un’idea, un progetto, un’illuminazione. È il caso della Linea Luce Flex, frutto della collaborazione tra Led Italy e un team di lighting designer, realizzata con la più recente tecnologia solid state.

Linea Luce Flex

Caratteristica fondamentale di questa collezione è il dinamismo. Si tratta infatti di una collezione di strip led flessibili, in grado di creare nuovi suggestivi scenari architettonici.
La loro forma permette di adattarsi perfettamente alla superficie, impreziosendo e valorizzando la struttura.

Da questa visione di illuminazione abbinata all’architettura e al design nasce una nuova idea: utilizzare singole strisce led in applicazioni dinamiche, scenografiche.

Il prodotto: Linea Luce Flex DOT RGB High Line

LINEA LUCE FLEX  LL144 DOT HIGH LINE IP65-IP68

Abbinando quindi uno specifico diodo alla tecnologia Digital Signage, Led Italy è stata in grado di creare la luce dinamica in una striscia.

È nato così un nuovo prodotto interamente Made in Italy, le strip Linea Luce Flex DOT RGB Flex High Line, ognuna caratterizzata da uno numero seriale specifico, riportato su etichetta per il suo riconoscimento e classificazione.

I diodi LED DOT FULL RGB, cuore di queste strip led ad emissione frontale, possono essere indirizzati e pilotati singolarmente da sistemi di controllo esterni e programmati da software dedicati o tramite l’utilizzo di controller specifici.

Tutte le strisce sono prodotte partendo da una strip LED DOT inserita in una custodia in PVC. Questa, lavorata interamente in resina, protegge l’interno dai raggi UV e dall’azione corrosiva di sale e altri agenti atmosferici. Risultano quindi ideali per l’utilizzo sia in ambienti interni sia esterni (sono certificate IP65-IP68).

Applicazioni

Il vero legame con la digital signage risiede nella possibilità delle strisce di essere personalizzate in ogni loro singolo elemento. In questo modo è possibile creare giochi di colori e movimenti suggestivi e sempre diversi. Questa particolare caratteristica infatti lo rende perfetto per applicazioni scenografiche, architetturali e televisive.

Caratteristiche

  • Emissione: frontale
  • Flessibilità: verticale
  • Assorbimento elettrico: Massimo 36 W-mt
  • Flusso luminoso: RGB dinamico, DOT singolo indirizzabile
  • Tipologia di diodo: LED DOT Full RGB
  • Durata: > 50.000 ore

Led Italy, i suoi prodotti e applicazioni ti aspettano a ILLUMINOTRONICA, dal 29 novembre al 1 dicembre 2018 a Bologna. Registrati gratis!

Potrebbero interessarti anche:
L’industria del lighting cambia pelle
Intelligenza Artificiale e IoT illuminano l’arte
Accendiamo i LED! Ce lo chiede l’Europa