Le iniziative di Illuminotronica 2016

Tante le novità di Illuminotronica per il 2016.
Oltre a una crescita del 25% dell’area espositiva, che quest’anno abbraccerà due padiglioni (pad. 11 e pad. 5), la mostra-convegno dedicata al LED lighting e alle soluzioni smart di domotica e sicurezza si propone arricchita nei contenuti e soprattutto nelle iniziative speciali.

Ecco una carrellata di quello che ci aspetta dal 6 all’8 ottobre alla Fiera di Padova:

LIGHT EXPERIENCE

Ambienti e aree dimostrative (vere e proprie experience room) in cui “giocare” con la luce e con i suoi effetti. Creati dalla collaborazione tra aziende di illuminazione e lighting designer per un’esperienza coinvolgente.

E-LAB

L’area di Illuminotronica dedicata ai test e alle prove sul campo e pensata per gli installatori e i tecnici elettrici ed elettronici. Un laboratorio  e un angolo strumentazione in cui sperimentare le nuove tecnologie dello smart lighting.
A fianco dell’area dimostrativa, una piccola arena con pillole formative su:

  • Come misurare la luce: lumen, lux e quant’altro
  • Lo spettrometro questo sconosciuto
  • Misurare e controllare il colore
  • L’efficienza energetica del SSL: stimarla e misurarla on situ
  • La gestione dei dati fotometrici

LED/DOVE  GALLERY

Una galleria dei prodotti di design più innovative selezionati da Led/dove.
Il meglio dell’illuminazione a LED in una esposizione di soluzioni per interno ed esterno.

SMART PRO

Un percorso professionale per diventare professionisti della domotica. Un progetto realizzato dal Gruppo HUT di Assodel in partnership con ENEA (all’interno del progetto europeo BRICKS) che permette di ottenere il patentino europeo dell’installatore.

AWARD ECOHITECH

Alla sua 18^ edizione, il premio intende valorizzare le Pubbliche Amministrazioni che hanno adottato la tecnologia a LED nell’illuminazione pubblica ottenendo significativi risultati di risparmio energetico.

I LOVE DOMOTICS

Iniziative social per attirare l’installatore a fare un percorso tra le aziende. Vuoi fare goal con la domotica? La domotica è un gioco di squadra.

PREMIO CODEGA

E’ il riconoscimento assegnato ai migliori progetti e alle soluzioni a LED più innovative. Un premio internazionale alle eccellenze nel lighting design.

TRADING POST

Organizzazione di incontri one-to-one per la ricerca/offerta di accordi di distribuzione, partnership o agenzie sul territorio italiano e opportunità di business e trading internazionale. Per chi è proiettato all’esportazione e chi desidera investire sull’internazionalizzazione.

CASA DOMOTICA

Un ambiente dove toccare con mano le più innovative tecnologie e soluzioni di domotica e sicurezza per la Smart Home. Allestita nel pad 5 la casa intelligente permetterà di vivere in prima persona i benefici dell’illuminazione a LED e della domotica.