Linkedin Icon
Facebook Icon
Facebook Icon

Edizione 2018

LUMI - Edizione 2018

3 giorni all’insegna della Digital Transformation

Dal 29 novembre all’1dicembre 2018, nel quartiere fieristico di BolognaFiere, si sono riuniti oltre 6.000 professionisti del settore per l’edizione 2018 di ILLUMINOTRONICA (LUMI), la mostra-convegno per il mercato dell’integrazione e delle tecnologie Internet of Things applicate ai settori di luce, domotica e sicurezza.

Un successo quello di LUMI che, grazie alla sua formula innovativa, agli elevati contenuti tecnologici e formativi, alle aree demo e ai laboratori interattivi ha saputo dare una risposta concreta alle richieste del mercato e degli operatori del settore.

Condivisione e formazione

LUMI ha voluto raccontare il nuovo mercato dell’integrazione evidenziando i modi di fare business con l’IoT. Tanti gli argomenti trattati nei 95 interventi formativi tra convegni talk show e seminari, con oltre 35 case history di successo presentate.

Tecnologia, innovazione, networking

Elena Baronchelli, Direttore Generale – LUMI

 “LUMI mette in sinergia i professionisti della filiera e riunisce attorno a uno stesso tavolo System Integrator, Progettisti, Installatori, Produttori di software e hardware.
L’obiettivo è rappresentare l’ecosistema dell’integrazione: dalla tecnologia alle applicazioni, passando per la connettività, portando in concreto opportunità di lavoro alle aziende e ai professionisti dell’ambiente costruito”.

Elena Baronchelli, Direttore Generale – LUMI

LUMI è sempre più social

Anche per questa edizione sono stati numerosi i post pubblicati sui canali social prima, durante e dopo l’evento. Aziende, associazioni e gli stessi partecipanti all’evento hanno condiviso con passione la loro esperienza della fiera.

Un evento che fa notizia

Il successo di LUMI si può vedere anche dall’interesse che la manifestazione ha ottenuto da parte dei media. Numerosi gli articoli e i servizi pubblicati su quotidiani, web e tv: un interesse che ha ampliato la visibilità dell’evento e dei suoi espositori.

Un premio per le città più virtuose

A LUMI 2018, all’interno del convegno “IoT e nuove tecnologie: casi di eccellenza in ambito urbano”, è stato assegnato il premio Award Ecohitech: il riconoscimento annuale alle Smart City italiane più virtuose per eco-compatibilità e risparmio energetico.

AwardEcohitech2018_PremiocomuneModena
AwardEcohitech2018_PremiocomuneFioranoModenese
AW-Eco2017-Brescia-1200x797